Blog

  • lego serious play
    +
    Lego Serious Play: quando il gioco si fa serio
  • responsabilità sociale miriade
    +
    Relazioni e territorio, la nostra idea di responsabilità sociale
  • Fabbrica futuro Venezia Industria 4.0
    +
    Fabbrica Futuro Venezia: riflessioni sull’industria 4.0
  • corsi di informatica avanzata
    +
    Corsi di informatica avanzata: disponibile il nuovo catalogo Miriade
  • webinar informatica
    +
    Webinar, quando l’evento è on line
  • mostra che impresa
    +
    Miriade è sponsor di “Che Impresa! Le aziende si raccontano ai bambini”
  • middleware
    +
    Middleware, al centro del cambiamento
  • consulenza database administration
    +
    Sito Miriade: tutte le novità
  • lavagna di sughero
    +
    Lavagna Di Sughero, un nuovo progetto di community interna
  • talent management
    +
    Una Miriade di stelle, il talent management come risorsa
  • digital transofrmation consulting
    +
    Quanto è digitale la tua azienda?
  • sistemi e impresa big data
    +
    Sistemi e Impresa: Big Data, la testimonianza di Miriade

Oltre L’Uomo – L’inaugurazione

By Camilla Mantella 5 mesi agoNo Comments

Officine rinascimentali, reperti industriali, organi artificiali, laboratori interattivi, stampati 3D e robot: questi gli ingredienti principali della mostra “Oltre L’Uomo” che, organizzata dal Distretto della Scienza e Tecnologia dell’Alto Vicentino con il contributo del Comune di Schio e della Confindustria Vicenza, è stata inaugurata nella serata dello scorso venerdì 27 gennaio a Schio.

L’esposizione è un percorso immersivo che ruota attorno al tema dell’ingegno umano: un ingegno che ha portato a semplificare progressivamente la nostra vita e a costruire macchine sempre più intelligenti.

Alessio Scaboro, Direttore Scientifico della mostra, curata dal Gruppo Pleiadi

L’evento

Miriade ha partecipato alla serata in qualità di sponsor tecnico: l’applicazione Ubiika, sviluppata dal nostro team development, è stata messa a disposizione dei visitatori per vivere un’esperienza interattiva e godere di contenuti extra.

L’inaugurazione è stata una preziosa occasione per fare il punto sul grado di innovazione di un territorio, quello su cui opera anche la nostra azienda, che ama sperimentare, creare, costruire e distribuire nuovi prodotti e servizi. Ubiika è figlia di questo contesto e siamo felici di poter contribuire ad un’esposizione rivolta a grandi e piccini che amano esplorare e conoscere.

oltre-uomo-inaugurazione

La mostra

Il percorso espositivo si sviluppa lungo 10 sale differenti all’interno dello spazio Shed del Lanificio Conte, nel pieno centro storico della città.

Dopo un focus d’ingresso sulle macchine rinascimentali di Leonardo Da Vinci, la mostra entra nel vivo con i primi congegni che hanno alleggerito il lavoro umano, dalle automazioni alle turbine, dagli ingranaggi ai motori a vapore: indagando il rapporto tra uomo e macchina, “Oltre L’Uomo” si spinge ad esaminare come la tecnologia e la ricerca abbiano trasformato il nostro modo di curarci e prevenire grazie a robot intelligenti, organi bionici protesi stampate in 3D e realtà virtuale e aumentata.

oltre-uomo-inaugurazione

Ubiika

Per quanti scaricheranno gratuitamente Ubiika dall’App Store (per iOS) o dal Play Store (per Android) sono inoltre disponibili informazioni aggiuntive sugli allestimenti visibili in esposizione e divertenti proposte di interazione che vanno dal votare le tecnologie più rivoluzionarie al condividere foto e commenti sulla mostra.

Quella con il Gruppo Pleiadi, science farmer padovano che si occupa di comunicazione scientifica e che ha interamente ideato e curato “Oltre L’Uomo”, è una partnership stimolante e di valore: siamo davvero orgogliosi che la nostra app contribuisca al successo della mostra!

“Oltre L’Uomo” è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.30. Sarà visitabile anche durante le vacanze di Carnevale, dal 27 febbraio al 1 marzo, durante le vacanze di Pasqua e Pasquetta, il 25 aprile e il primo maggio. Per info e prenotazioni: info@distrettoscienza.it

Prima di entrare in mostra, ricordati di scaricare Ubiika per godere al meglio della tua visita!

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.