Blog

  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana

Oltre L’Uomo | Miriade con Ubiika partner della mostra

By Camilla Mantella 9 mesi agoNo Comments

Il prossimo sabato 28 gennaio aprirà i battenti “Oltre l’Uomo”, mostra interattiva curata dal Distretto della Scienza e Tecnologia dell’Alto Vicentino, dal Gruppo Pleiadi, dalla Confindustria di Vicenza e dal Comune di Schio. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 2 maggio, è ospitata presso lo storico Lanificio Conte di Schio, nello spazio speciale dello Shed.

La manifestazione propone un percorso di visita suggestivo, sensoriale e interattivo, che sarà ulteriormente arricchito dalle esperienze digitali offerte dalla App Ubiika: Miriade, che ha sviluppato l’applicazione, è infatti partner tecnico dell’evento

Il progetto

“Oltre L’Uomo” è una mostra sostenuta dalle aziende del territorio che si impegnano quotidianamente per offrire soluzioni creative e all’avanguardia e ha per obiettivo il far conoscere le tecnologie, gli strumenti e le macchine inventate dall’uomo per semplificare la vita e il lavoro di tutti i giorni e aumentare il grado di benessere.

Curata dal Gruppo Pleiadi, realtà che si occupa di educational e promozione della cultura scientifica e tecnologica, l’esposizione si declinerà in una serie di sale che, partendo dallo studio dell’officina-corpo umano e dalle ricerche del genio di Leonardo Da Vinci arriveranno a mostrare i prodotti biotecnologici e robotici più avanzati.

La visita è stata pensata per essere il più interattiva possibile, grazie anche ai laboratori dislocati lungo le sale e ai prototipi coi quali sarà possibile entrare in contatto.

oltre l'uomo-ubiika

Il contributo di Ubiika

Ubiika, app che si basa sulla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy), contribuirà proprio a favorire l’interazione tra i visitatori e lo spazio della mostra offrendo contenuti extra come informazioni aggiuntive, video esplicativi, inviti ad interazioni e condivisioni social.

Ai visitatori sarà sufficiente collegarsi al wifi o abilitare il traffico dei dati, attivare il GPS, il bluetooth e le notifiche, accedere all’App Store (da Iphone) o al PlayStore (da Android), scaricare gratuitamente Ubiika e registrarsi sull’App per poter iniziare un’esperienza di visita che unisce l’universo fisico a quello digitale.

Passeggiando per le sale verranno ben segnalati gli Ubiika Point, in corrispondenza dei quali i beacon, microdispositivi bluetooth, comunicheranno con gli smartphone di quanti avranno scaricato l’app inviando notifiche relative alla mostra.

Visita il sito dedicato ad Ubiika e scopri l’impegno di Miriade nella promozione del territorio attraverso l’uso di tecnologie “digical“!

Category:
  Eventi .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.