Open Labs Miriade
Tutto l'anno dei laboratori per provare direttamente le tecnologie del momento, in un modo nuovo ed innovativo.
per l'anno 2010: Open Labs!
Ecco una delle novità più importanti del ventaglio di proposte che Miriade offre ai propri clienti: la possibilità unica di apprendere giocando con le tecnologie.
Tutti i tecnici amano "smanettare", toccare con mano, sperimentare e scoprire le principali novità che ogni giorno si affacciano sul mercato.
Miriade ha pensato di offrire ai propri clienti questa possibilità in modo concreto.
Un laboratorio (aperto anche in orario serale) per chi vuole provare direttamente e personalmente la tecnologia proposta di volta in volta.
Durante l'anno verranno messe a confronto tecnologie diverse secondo alcuni filoni tematici.
Nel primo trimestre ci concentremo su Open Source e Virtualizzazione Desktop.
La struttura degli Open Lab è la seguente:
-Un tutorial di 2 ore dove viene spiegata la tecnologia scelta
-Due momenti successivi (un pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00 ed una dalle 18:30 alle 20:30) per venire in Miriade e accedere al laboratorio dove verrà messo a disposizione un ambiente completo sul quale poter smanettare divertendosi. (altro che guardare e non toccare...)
- per toccare con mano nuove tecnologie
- per confrontare soluzioni diverse
- per giocare con le novità del mercato
- per studiare, approfondire e valutare, insieme con altri tecnici, in un ambiente già installato e funzionante
- per divertirsi!!!
-Tecnici informatici
AGENDA (primo trimestre)
4 - 11 - 18 febbraio La virtualizzazione del desktop secondo Citrix
4 - 11 - 18 marzo Alfresco, il documentale open source
8 - 15 - 22 aprile La virtualizzazione del desktop secondo VMware
DOVE?
Presso il salone eventi di Miriade
in via Castelletto, 11 a Thiene (VI)