Blog

  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana
  • consigli libri estate
    +
    Un’estate da IT: 5 consigli di lettura
  • decision making
    +
    Decision making: i dati sostituiranno i manager?
  • beacon app
    +
    Ubiika: il mondo delle beacon app su Digical Channel
  • big data visual thinking
    +
    Progettare il futuro, tra Big Data e Visual Thinking
  • applicazione raccolta fondi
    +
    Miriade e CIAI promuovono un’applicazione raccolta fondi solidale

Miriade e CIAI promuovono un’applicazione raccolta fondi solidale

By Camilla Mantella 3 mesi agoNo Comments

Play4Change è il nome della nuova applicazione che il team sviluppo di Miriade ha progettato per favorire la raccolta fondi da parte degli enti benefici: uno strumento agile che invita gli utenti a giocare e, attraverso il gioco, a donare.

applicazione raccolta fondi

I protagonisti

L’applicazione è stata ideata e progettata da Miriade, che ha trovato nel CIAI, il Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, il partner preferenziale a cui destinare i futuri fondi raccolti. Le donazioni verranno devolute al sostegno di progetti per bambini vulnerabili.

Le vere protagoniste dell’iniziativa, tuttavia, saranno le aziende che decideranno di sponsorizzare l’applicazione con una donazione a favore di CIAI.

L’applicazione, infatti, è pensata per tutte le imprese che desiderano impegnarsi in un’azione di responsabilità sociale che:

  • Supporta i bambini in difficoltà;
  • Lega il brand dell’azienda al nome di un ente benefico riconosciuto a livello internazionale;
  • Offre un contributo fattivo a progetti di valore sul territorio.

L’applicazione

applicazione raccolta fondi

Di fatto, l’azienda aderente adotta una delle schermate dell’applicazione per la raccolta di fondi. La schermata viene brandizzata e associata ad un’iniziativa specifica di CIAI.

A questo punto, gli utenti che hanno scaricato l’applicazione possono scegliere di giocare – soffiando – per la campagna promossa dall’azienda insieme a CIAI. Per ogni soffio si ottiene un punteggio. La somma dei punteggi degli utenti contribuisce al raggiungimento di un traguardo prefissato: non appena gli utenti avranno ottenuto il punteggio stabilito per la donazione, sapranno che l’impresa ha donato a CIAI una somma pre-concordata.

l motore di Play4Change sono le aziende che decidono di adottare un progetto benefico per i bambini vulnerabili. Il vero soggetto donatore non è il singolo utente – per il quale il gioco di Play4Change è gratuito – ma l’impresa che ha scelto di farsi carico del progetto insieme a CIAI.

Perché donare con Play4Change

Screen Shot 2017-06-28 at 10.08.31

Play4Change e i progetti sostenuti attraverso l’applicazione permettono alle imprese di integrare valori etici nella gestione delle proprie attività in un modo che va oltre la donazione tradizionale e che permette di dare riconoscibilità e identità alla partecipazione dell’azienda.

L’applicazione diventa così uno strumento prezioso, non solo per fare del bene, ma anche per fidelizzare il proprio parco clienti e rivolgersi a nuovi utenti che possono entrare a contatto con il brand in una veste inedita.

Play4Change, grazie al gioco del soffio, disegna una mappa del valore che mette al centro i diritti dei bambini e lega attori sensibili – dal CIAI alle imprese, da Miriade agli utenti – dando loro visibilità e sottolineando il loro impegno.

Se desideri approfondire il progetto e valutare assieme alla tua azienda l’adozione di una campagna e la partecipazione attiva all’applicazione, contattaci.

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.