Blog

  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana

Master data science Bologna: Miriade partner

By Camilla Mantella 5 mesi agoNo Comments

Quella del Data Scientist è la professione del futuro: le nostre economie, sempre più legate al business dei dati, richiedono infatti persone competenti nel loro trattamento e nella loro analisi che siano capaci di mettere in gioco solide conoscenze informatiche e statistiche.

Il mercato ha bisogno di data scientists formati che siano in grado di adattarsi a contesti aziendali di giorno in giorno più dinamici e articolati. Per ridurre il gap tra l’effettiva formazione offerta agli studenti e le esigenze delle imprese, la Bologna Business School ha dato vita ad un Master in Data Science – tra i primi in Italia – svolto interamente in lingua inglese.

I ragazzi che partecipano al Master hanno un’età media di 27 anni e provengono da otto diversi Paesi. Hanno alle spalle lauree scientifiche ed economiche e desiderano approfondire la loro preparazione sui temi dell’acquisizione, del trattamento, della condivisione, dell’analisi e della visualizzazione dei dati.

Miriade è tra le aziende che sostengono il percorso formativo e che contribuiscono a coltivare i talenti degli studenti.

master data science

Oltre all’impegno nel finanziamento del Master, Miriade partecipa attivamente al percorso formativo, portando la sua testimonianza di azienda impegnata da tempo nella proposta e nello sviluppo di progetti Big Data.

Il prossimo mercoledì 21 giugno, dalle ore 9.30, Dario Cannone, Data Analyst Miriade, terrà una lezione interamente dedicata alla Big Data Analytics, presentando ai ragazzi casi d’uso concreti e gli strumenti tecnologici e gli approcci progettuali più aggiornati per garantire analisi delle informazioni che raggiungano gli obiettivi del management aziendale per cui vengono costruite.

Se desideri maggiori informazioni sul Master Data Science Bologna – le selezioni per la prossima edizione inizieranno a fine settembre – visita la pagina dedicata.

In Miriade siamo sempre alla ricerca di giovani appassionati di informatica pronti ad intraprendere un cammino di crescita professionale. Se hai una laurea in materie scientifiche e competenze IT, inviaci il tuo curriculum completo: lo prenderemo attentamente in considerazione.

Category:
  Eventi .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.