Blog

  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana

E’ tempo di KNIME Spring Summit!

By Camilla Mantella 8 mesi agoNo Comments

Inizia il countdown per il prossimo KNIME Spring Summit che si terrà tra un mese a Berlino. Dal 13 al 17 marzo la community KNIME si darà infatti appuntamento nella capitale tedesca per una tre giorni di conferenze, laboratori e sessioni di training: dopo la partecipazione del 2016 non vediamo l’ora di poter ritrovare gli altri data scientists impegnati nella ricerca, nello sviluppo e nella proposta della KNIME Analytics Platform, piattaforma per l’analisi avanzata dei dati.

Le decima edizione del Summit si prospetta ricca di contenuti e stimoli positivi. Analisti di primo piano a livello internazionale si succederanno sul palco e porteranno la loro esperienza di utilizzo di KNIME, mentre esperti della piattaforma saranno disponibili a trasmettere le loro competenze in un ricco programma di workshop a margine degli interventi più attesi.

Si discuterà di data mining, text mining e Internet of Things, ma anche di come impiegare al meglio le estensioni messe a disposizione da KNIME per la strutturazione di sistemi tecnologici in grado di trarre il massimo valore possibile dai Big Data.

Quest’anno, inoltre, Dario Cannone, Data Analyst Miriade, terrà uno speech sulla Customer Intelligence assieme a Fabrizio Montino, CIO dell’Aeroporto di Venezia Marco Polo Spa (SAVE Group), ente che abbiamo affiancato in un interessante progetto Big Data i cui dettagli verranno illustrati proprio nel corso dell’evento berlinese: l’appuntamento è per il 16 marzo alle 10.45 nella BERLIN Room.

Accanto al programma tecnico-scientifico, sarà offerta ai partecipanti la possibilità di conoscere meglio la città che ospita l’evento: nella serata di mercoledì 15 ci daremo tutti appuntamento all’ewerk, storico spazio artistico e luogo di eventi vicino al celeberrimo Check Point Charlie.

KNIME Spring Summit

Miriade è Trusted Partner KNIME: siamo tra le poche realtà italiane che offrono la possibilità non solo di licenziare i software KNIME, ma anche di offrire una consulenza verticale su questo prodotto. Per saperne di più, clicca qui.

Category:
  Eventi .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.