Blog

  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso
  • chatbot
    +
    Chatbot, la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale
  • consigli di viaggio IT
    +
    5 viaggi per gli IT addicted
  • lavoro informatica veneto
    +
    Lavorare nell’informatica: una crescita quotidiana

Le aziende del domani: Miriade a Fabbrica Futuro – Venezia

By Camilla Mantella 5 mesi agoNo Comments

Il prossimo giovedì 8 giugno Miriade sarà tra i protagonisti di Fabbrica Futuro – Venezia, l’evento che mette al centro il domani delle imprese manifatturiere. L’incontro si terrà presso il Double Tree Hilton Venice North di Mogliano Veneto (VE) dalle 8.45 alle 17.00.

La digital transformation sta modificando profondamente l’assetto dell’imprenditoria del territorio. Per portare reale valore, la digitalizzazione ha bisogno di essere ben diretta: quali strategie adottare? Per disegnare quale futuro?

L’evento si rivolge ad imprenditori e manager che desiderano poter partecipare ad una giornata di discussione, aggiornamento e confronto professionale sui temi più caldi del settore manifatturiero, dalle nuove modalità di supply chain management alle ultime frontiere del marketing, dai finanziamenti all’innovazione al miglioramento dei processi di lavoro.

L’appuntamento, animato da università, aziende e società di consulenza, si declinerà in una mattinata di sessione plenaria, durante la quale verrà illustrato lo scenario attuale, con riferimenti alle opportunità tecnologiche e al piano industria 4.0, mentre nel pomeriggio avranno luogo delle sessioni parallele. Sarà proprio in queste sessioni che Miriade porterà la sua testimonianza, con due interventi sulla progettazione dei prodotti del futuro e sullo smart manufacturing.

fabbrica futuro venezia

Progettare i prodotti del futuro

Oggi possiamo dare vita ai prodotti del futuro anticipando le richieste dei consumatori. Grazie ai dati a disposizione delle aziende, tanto interni quanto esterni, è possibile comprendere cosa desiderano i consumatori. Le analisi predittive e il machine learning possono indicare la strada da seguire, mentre il visual thinking aiuta a visualizzare e prototipare le esperienze d’uso dei prodotti del domani. Ne parlerà Maurizio Novello, CEO di Miriade.

Dall'automazione allo smart manufacturing

Dario Cannone, data analyst di Miriade, si concentrerà invece sul cercare di trarre concreto vantaggio da progetti innovativi. Si discuterà di come affrontare in maniera produttiva progetti big data e analisi predittive attraverso alcuni casi d’uso concreti, per poter estrarre conoscenza dai dati, centrando l’obiettivo di business e portando il progetto in produzione.

Fabbrica Futuro Venezia, giunta alla sua quinta edizione, è un’occasione preziosa per confrontarsi su quello che ci aspetta e su come poter gestire al meglio il cambiamento per costruire un avvenire ricco di opportunità. Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità di iscrizione, visita la pagina dedicata o contattaci per tutte le indicazioni utili.

Category:
  Eventi .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.