Blog

  • iot google cloud platform
    +
    IoT e Machine Learning su Google Cloud Platform
  • strategia aziendale
    +
    Definire la strategia aziendale: il contributo della data strategy
  • analisi predittive
    +
    Flessibilità, real time e analisi predittive. La data strategy che punta all’attacco.
  • data governance
    +
    Data governance, quando a contare sono controllo, accuratezza e integrità
  • as one analytics
    +
    As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World
  • google cloud summit
    +
    Google Cloud Summit H-FARM: il racconto
  • business case
    +
    Non ci sono case histories: quando l’innovazione è frenata dalla mancanza di referenze
  • big data algoritmi
    +
    Big Data, è ora di ripensare al potere degli algoritmi
  • google drive file stream
    +
    Novità Google: Google Drive File Stream
  • cena aziendale
    +
    Buon rientro!
  • novità informatica
    +
    Benvenuto Settembre! E’ tempo di novità informatiche
  • spazio-di-co-working
    +
    Co-working: come si sta trasformando l’ufficio condiviso

As One e il caso DWS protagonisti al Visualize Your World

By Camilla Mantella 1 mese agoNo Comments

Un’offerta di funzionalità unica in Italia, un evento con oltre 1000 registrati, un cliente d’eccezione a raccontare un progetto proiettato al futuro: questi, in buona sostanza, gli ingredienti principali del Visualize Your World dello scorso giovedì 12 ottobre, appuntamento che ci ha visti protagonisti in qualità di Qlik Platinum partner e che ci ha permesso di presentare ad una platea d’eccezione As One, la nuova suite di chat bot e dashboard collaborativa pensata rispettivamente per manager ed analisti.

As One, passi avanti per la trasformazione digitale delle imprese

La nuova suite di funzionalità As One sviluppata dal nostro reparto Development sulla base della tecnologia Qlik ha dato vita a due strumenti inediti nel panorama dell’analisi dei dati in Italia, che hanno attirato l’attenzione di tutti i partecipanti della giornata.

Per la prima volta il business italiano può infatti avere a disposizione:

  • Una vera e propria assistente virtuale in forma di chat, con cui il manager può conversare attraverso il proprio smartphone. Grazie ad As One Bot è possibile avere accesso a tutti gli indicatori di interesse e tenere costantemente sotto controllo l’andamento dei valori di cui si è responsabili (costi, fatturato, KPI ecc.);
  • Una dashboard collaborativa, As One Analytics, pensata per gli analisti e che va oltre le tabelle, i fogli di calcolo e i report di difficile costruzione e lettura a favore di un’interfaccia grafica facilmente navigabile le cui sezioni possono essere condivise con colleghi e superiori attraverso una comoda chat interna.

La praticità e la comodità di queste nuove funzionalità possono contribuire fattivamente allo sviluppo della digitalizzazione del nostro tessuto economico e produttivo, favorendo la possibilità, per le aziende, di avere un accesso rapido al patrimonio di dati digitali che raramente riescono a sfruttare appieno.

as one bot

as one analytics

DWS Systems, un caso concreto

Grande interesse ha suscitato anche l’intervento nella sessione pomeridiana dedicata ai casi d’uso di Qlik Sense del nostro cliente DWS Systems. Daniel Elber, Marketing & Communication Manager DWS, ha illustrato i risultati del progetto di business intelligence che abbiamo sviluppato in collaborazione con il nostro partner Sinedi, società di consulenza direzionale di Padova.

In meno di 3 mesi, grazie alla tecnologia Qlik e ad un intervento mirato cucito su misura delle esigenze di questa avveniristica realtà che si occupa di stampa 3D, DWS ha potuto migliorare sensibilmente il controllo e la comunicazione dei dati aziendali a tutti i livelli e in tutti i reparti, dall’amministrazione alle vendite, dalla produzione alla direzione.

Grazie ad una speciale dashboard direzionale, infatti, il management può monitorare in tempo reale le variazioni degli indicatori di interesse, velocizzando il lavoro di produzione dei report e accedendo ad informazioni accurate e certificate in modo molto rapido.

Il possibile step futuro nello sviluppo del progetto? L’implementazione di As One.

dws systems qlik

Esperienze d’uso e sviluppi concreti per migliorare la digitalizzazione delle aziende: il Visualize Your World ci ha dato l’occasione di presentare trasformazioni positive e prodotti facilmente adottabili da tutte le imprese che desiderano sfruttare al meglio il patrimonio di dati e informazioni. A brevissimo presenteremo nel dettaglio tutti i segreti di As One: continua a seguirci su LinkedIn e Facebook per rimanere aggiornato!

Category:
  Miriade .
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.